E’ arrivato l’abum fotografico ordinato da un sito nuovo che non avevo mai provato (ne ho provati molti!) e questo da www.saal-digital.it devo dire che mi ha proprio soddisfatto. Normalmente faccio degli album bozza un po’ per testare la qualita’ delle stampe, ed i sistemi di up-load delle foto, prima di commissionare lavori piu’ impegnativi.
Su saal-digital.it , come sempre in questi casi, decido di utilizzare l’-uploader e configuratore scaricato dal sito stesso SoftwareSaalDesignItaly.
Il programma si presenta da subito semplice e con interfaccia user-friendly, anche se la modalità di inserimento delle immagini è un po’ articolata in confronto ad altri programmi.
Ottima la scelta di sfondi e cornici, nonche’ possibilita’ di modificare/regolare i colori degli effetti utilizzando il pennino di selezione direttamente dalle foto caricate.
Non si possono effettuare sfumature su singoli lati delle foto inserite e non si puo’ ruotare la foto mantenendo la sagomatura d’inserimento, lasciando tuttavia la possibilita’ di zoommarle.
La possibilita’ di utilizzare copertina telata per le realizzazioni, e cofanetto regalo inoltre, da davvero modo di ottenere un ottimo risultato.
Per l’abum ho optato per una copertina rigida e lucida, su carta opaca (diciamo il formato Basic)
La rilegatura è ottima, e non crea discontinuita’ tra una pagina e l’altra.
La qualita’ della carta è davvero eccellente (opaca in questo caso) e riproduce fedelmente i colori delle foto originali.
Personalmente adoro l’opaco per disperdere i riflessi altrimenti visibili su carte lucide
Che dire… Esperienza davvero positiva, www.saal-digital.it dà possibilita’ di personalizzazioni davvero interessanti, ed una qualita’ di stampa che non ha nulla da invidiare in confronto ad altri siti di stampa digitale… ANZI!
Personalmente lo consiglio!
#freng0photo