Povertà

la ricchezza, deve essere descritta, per definire cio’ che si può avere. Infondo si sa quello che si potrebbe avere, la società in generale è informata su qual’e’ l’offerta, ed è pronta ad indicarlo.

Ci sono persone, scienze, attività, aziende, società, lobby dedicate a questo.

“Guarda cosa cosa potresti avere!”

Insomma tu misura ciò che non hai, e tu puoi capire quanto non ricco sei. Da qui in teoria ci si aspetta che tu possa capire quanto povero sei, quanto pezzente, di che percentuale di nullità sei composto

Mettiamo ad esempio che un individuo che chiamiamo per comodità Rujo sia al 50% di non ricchezza; non male insomma; Rujo se la passa mediamente bene ha le cose che vuole , con qualche compromesso, frequenta gente del suo stesso livello (altri ricchi al 50%) insomma

“non se la passa male!”

Rujo un giorno guarda il suo amico Star, il quale si è informato e ne sa a pacchi sulla nuova macchina per persone al 60% di ricchezza. Rujo insomma se la compra, ed assieme a Star pensa di aver fatto il passo giusto, per ridurre la propria povertà, pazienza, la spesa in un paio di anni verrà ammortizzata! Basta tagliare qualche viaggio, lavorare di più, ma vuoi metere con la nuova macchina da 60%?!?

“invece abbiamo 2 nuovi schiavi al 60%”

Si perchè la vera ricchezza o la vera non povertà è strettamente legata alla libertà che abbiamo di gestire cio’ che non si puo’ creare/vedere/scambiare…

Il nostro tempo

Ed e’ proprio il tempo e la libertà di gestirlo, che ci consente di rompere l’assioma per cui il ricco non è povero e viceversa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...