Happy Ape.

Un calice di rosso, un angolo di pace, un quotidiano noioso. Una radio con musica italiana, il vociare di altre persone, qualche schiamazzo da far girare le orecchie. Dei sorrisi , dei bimbi con sguardi delusi alternati a sguardi gioiosi , un po’ di stanchezza per la giornata. Dietro al bancone lui, esperienza fatta ad…

Sguazzando di vuoto in vuoto

Si riempie la propria vita per non farla sembrare vuota, e succede che la intasa di tante cose belle importanti o belle superflue (do per scontato che siano sempre belle, sennò che scelte si fanno??) Tendenzialmente succede che si decide di svuotarla scegliendo cosa “si” e cosa “non più”, come nei casi in cui ci…

Abbandonati ma legati

Una cima, un filo, un cordone, grosso o fino, visibile od inconsistente, comunque sia lui c’é. Possiamo essere come questa barca abbandonata a se stessa ad un molo, che si fa cullare dalle calme acque della sua insenatura, pacifici perché comunque vada quella cima ci lega e ci vincola. I nostri limiti, le nostre abitudini,…

3-2-1 sorridi, “Click”!

3-2-1 sorridi, “Click”! … Ma io invertirei le fasi, prima il “click” e poi l’attesa per cio’ che e’ già stato fatto. #rivincite del pseudo-fotografo quale sono! 😉

Le risposte che non sai di cercare #freng0docet

Certe risposte le trovi sotto la luce del Sole: chiare , limpide, definite. Altre le trovi nel completo buio , dentro di te alle volte , o spesso dentro gli altri. Le risposte più difficili da avere peró sono quelle che si trovano con la luce mutevole della Luna , quelle sfuggenti, che ti sembra…

Da un confronto si vince sempre, vuoi per conferma delle.proprie capacità,  vuoi per conferma che si puó migliorare ancora #freng0docet

É facile cedere alla rassegnazione della solitudine, essendo portati a credere che questa sia positiva, sia bella ed anche affascinante. Direi quasi un risultato da raggiungere, un obiettivo da self-costruire. Non é cosí, per nulla. Troppe cose oggi ci rendono facile stare bene in solitudine, “tanto ci sono i social”, “tanto c’é l’home entairtment”, ”…